i SERVIZI di MIFRAN Immobiliare sostengono il tuo progetto IMMOBILIARE
Intermediazione e consulenza immobiliare
MIFRAN Immobiliare mette a disposizione della propria clientela la sua esperienza e competenza nel settore immobiliare, maturate nel corso degli anni. In particolare, si occupa della gestione di immobili di prestigio, residenziali e commerciali, sia nel settore della compravendita che in quello della locazione. Nello specifico offre i seguenti servizi:
- vendita e locazione di unità immobiliari
- visure catastali ed ipotecarie
- valutazioni e perizie
- permute
- consulenza e assistenza immobiliare, notarile, legale e fiscale
- informazione sugli immobili
- servizio fotografico e video
- promozione pubblicitaria cartacea e online
- redazione preliminari e contratti di locazione
- registrazione preliminari e contratti di locazione
- assistenza creditizia
- broker opinion value
MIFRAN Immobiliare
propone una completa gamma di servizi differenziati nel settore immobiliare, progettati e realizzati secondo profili altamente personalizzati, anche attraverso il servizio di validi tecnici del settore che operano in nostra stretta collaborazione. Di seguito vengono descritti i nostri principali servizi, sia nel ramo gestionale sia nella compravendita.
Consulenza e valutazione Immobiliare
Forniamo consulenza tecnica e valutativa relativa ad immobili, eseguiamo un’attenta analisi dello stato di fatto del bene, forniamo inoltre una puntuale disamina della documentazione urbanistica e catastale relativa all’immobile, anche attraverso il servizio di validi operatori del settore.
Asset management immobiliare
L’asset management consiste nella valutazione e nel potenziamento della redditività immobiliare mediante analisi DCFA (Discounted Cash Flow Analysis), anche attraverso il servizio di validi operatori del settore.
Riesame delle valutazioni immobiliare
Il riesame delle valutazioni immobiliari consiste nella rivalutazione di una perizia, accurato controllo di qualità ed è legata a resoconti finanziari:
- nella gestione dei beni immobili
- nei casi di mutui bancari
- di prestiti
- di azioni giudiziarie e legali
Cronistoria immobiliare: archiviazione digitale dei documenti dell’immobile
Il dossier immobiliare è uno strumento di archiviazione digitale che fornisce al cliente un unico elemento contenente tutte le informazioni più importanti e tutti i documenti relativi alla proprietà immobiliare:
- concessioni edilizie
- planimetrie catastali
- atti di acquisto
- contratti di locazione L’accumularsi di documentazione in formato cartaceo per la gestione dei patrimoni immobiliari è diventato ormai un problema: il dossier immobiliare vuole eliminare i faldoni cartacei ed ottimizzare i tempi, facilitando le operazioni di consultazione della documentazione. Il tutto si traduce in una semplificazione ed un reale vantaggio per i Clienti.
Controllo sulla conformità e documentazione
Tale controllo consiste in una attività multidisciplinare finalizzata all’analisi dell’immobile e di tutte le sue caratteristiche, verificandone la conformità fra lo stato dei luoghi e la documentazione tecnico[1]urbanistica, catastale ed amministrativa. Questo strumento è fondamentale in fase di transazione immobiliare: è in grado di mettere in luce eventuali problematiche legate alle proprietà affinché siano risolte prima della stipula
Consulenza legale e notarile nel settore immobiliare
MIFRAN Immobiliare attraverso la stretta collaborazione con noti studi legali e notarili ha la possibilità di garantire, su espressa richiesta, consulenze legali in via preliminare al fine di prevenire l’insorgere di azioni giudiziali.
Denunce catastali, pratiche catastali e visure catastali
Vengono svolti tutti gli adempimenti che si rendono necessari per l’Agenzia del Territorio ogni volta che un bene immobile (sia terreno che fabbricato) subisce una variazione (dalla nuova costruzione, alla modifica di consistenza o cambio d’uso di un edificio esistente, ecc.)
Ispezioni ipotecarie
Attraverso le ispezioni in Conservatoria RR.II., Catasto, Archivio Notarile e Archivio di Stato e presso i tribunali questo servizio consente di disporre di un quadro preciso di tutte le proprietà immobiliari di un ente, società oppure di persona fisica. A seguire predisponiamo una dettagliata relazione (ipotecaria e catastale) di proprietà del cliente evidenziando la provenienza originaria, eventuali servitù, vincoli, pesi, gravami, iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli.
Certificazioni energetiche
La certificazione energetica ha la funzione di attestare la prestazione e le caratteristiche energetiche di un edificio in modo da consentire al cittadino una valutazione di confronto rispetto a valori di riferimento previsti dalla legge, unitamente ad eventuali suggerimenti per il miglioramento della resa energetica dell’edificio. Questo documento, che ha validità 10 anni salvo modifiche all’impianto di riscaldamento esistente, è obbligatorio in caso di compravendita, locazione e pratiche per detrazioni fiscali.